Curiamo La Flora con attenzione e amore verso le sue esigenze. Abbiamo mappato la nostra tenuta agricola suddividendo le zone in base ai loro differenti microclimi: spostandosi da un punto all’altro della valle la temperatura e l’umidità variano e di conseguenza anche le specie di piante che troverete. La cura che riserviamo alla Flora è mirata a preservare l’equilibrio naturale e va spesso al di là del semplice “aspetto”. Per questo alcune zone sono state lasciate apparentemente incolte per permettere alla natura di fare il suo corso.

Giocare in armonia con la natura ci ha portato a scoprire le molteplici varietà di piante e fiori che il mondo offre. Abbiamo deciso di condividere con voi questa conoscenza attraverso una catalogazione, che stiamo ancora effettuando, di tutte le specie qui coltivate (caratteristica dei Giardini botanici). La curatrice del giardino (Barbara M.) sarà felice di condurvi in questo magico mondo.

HomeHome.html
La StoriaLa_Storia.html
AgriturismoAgriturismo.html
AgricolturaAgricoltura.html
EventiEventi_old.html
Cavalli ArabiCavalli_Arabi.html
Dove SiamoContatti.html
Il ParcoIl_Parco.html

Giardino botanico e Area Faunistica protetta

Erbe Aromatiche

Frutti in collezione

Collezioni sperimentali

Bosco e Sottobosco

Ortaggi in collezione

Erbe spontanee

Fiori e Piante varie

Zone umide

Piante antiche

Invitiamo La Fauna ad insediarsi in questa nostra valle. La proteggiamo dai cacciatori, diamo loro un ambiente sereno con la rigidità sul rispetto che imponiamo ai visitatori; curiamo il territorio non guardando solo all’estetica, cercando di nutrirla e darle riparo e sembra proprio che funzioni...

Insetti

Rettili e Anfibi

Piccoli mammiferi

Uccelli